FAQ

Quante carte posso scegliere?

Solo una, non l'intero Deck

Quante stelle deve possedere la carta?

Non c'è un numero preciso, siete voi che scegliete la carta, quindi non c'è un ammontare di stelle che dovete rispettare

Posso scegliere Exodia come carta

Questa è una delle carte che non potete scegliere, in quanto è formata da diverse carte.

Posso scegliere solo carte mostro?

La risposta è sì, non valgono carte trappola e magia, in quanto non si possono polimerizzare, eccetto in rari casi, quindi vi posso subito dire che è obbligatorio scegliere una carta mostro.

Come si fa a partecipare al gruppo

Basta chiedermelo in uno qualunque dei miei contatti, anche se preferisco howrse.it e facebook.com, questioni di abitudini.

Cosa si vince quando si sconfigge un mostro?

Un posto nel "wall of fame" della pagina, punti esperienza e un aumento di fiducia da parte di certi compagni. Non dovete per forza vincere, se avete dei buoni amici vi sosterranno comunque e voi potrete in ogni caso proseguire il vostro cammino.

Se parto per le vacanze faccio ancora parte del gruppo?

Sì, ma non riceverai ricompense se non parteciperai e il tuo viaggio sarà in stallo. Ma non ti preoccupare, potrai sempre incontrare nuove persone, sia nella vita reale che nel gioco. Non sarai mai solo. In questi casi di solito ti sarà lanciata una sfida, se la vincerai troverai un passaggio spazio-temporale che ti riporterà dai tuoi amici.

Quanti mostri ci sono da combattere ogni volta?

Dipende dal numero di partecipanti: se ce ne sono 4, i mostri saranno 2; se ce ne sono 10, 5 e così via

Esiste la regola dei life points?

No, quando un mostro è mandato al cimitero, il giocatore perde il suo mostro. Se perdiamo più mostri dell'avversario perdiamo.

In cosa consiste il gioco?

C'è gente che me lo chiede spesso, quindi rispondo molto volentieri a questa domanda. Il gioco che ho in mente è diverso dal normale gioco di yu-gi-oh!, le regole sono diverse, anche gli scopi lo sono. Per prima cosa il numero di partecipanti non è delimitato, ciò vuol dire che siete liberi di prendere un qualsiasi personaggio della prima serie, che può andare da Joey a Bruchito, come da Mai a Tea, potete scegliere anche personaggi secondari, avete libera scelta. Dopo di che inizierà la vostra avventura nel gioco. Se avete mai visto i Pokemon o lo stesso yu-gi-oh! vi renderete conto che c'è una storia di base. La stessa cosa accadrà qui dentro, in questo gioco. Man mano che andrete avanti con la vostra storia, si aggiungeranno elementi al gruppo con l'aumentare dei fan della pagina (spero). Ricordate che siete voi a decidere il vostro viaggio a seconda delle vostre scelte e sarete più o meno amici di altri concorrenti. Ricordate che nel vostro viaggio sarete come minimo in coppia, in quanto la polimerizzazione lo richiede. Adesso arrivano i cambiamenti.... 1) non avrete un deck di nessun tipo. 2) per giocare dovrete ricorrere all'utilizzo di una sola carta mostro (a vostra scelta, anche tra mostri delle altre generazioni) e alla carta magia polimerizzazione. 3) credete in voi stessi, nelle persone che vi vogliono aiutare e nelle vostre due carte. 3) non esistono le carte delle divinità egizie, Exodia, e neanche i mostri leggendari, sul vostro cammino non ne incontrerete, per il momento. 4) non esistono life points, se non tra mostri. 5) non sono ammessi oggetti del millennio, come la collana per vedere il futuro, anche perchè è imprevedibile. 5) a parte rari casi, come prove, dovrete combattere in coppia, sempre.

GOAL: sconfiggere i mostri che vi stanno di fronte o meno, per dare vita alla vostra incredibile storia nel mondo del Duel Monster!